sabato 17 gennaio 2015

Skea, il videogioco che si comanda con la vagina

SKEA (Smart Kegel Exercise Aid) è un videogioco che ha la funzione di allenare i muscoli del pavimento pelvico mentre si gioca. La disfunzione di quella zona colpisce, presto o tardi, il 50% delle donne di qualsiasi etnia, razza, religione o segno zodiacale, provocando notevoli perdite urinarie, oltre alla diminuzione del piacere sessuale. Così il ginecologo statunitense Kegel morto nel 1981 aveva ideato degli esercizi che, praticati per 20 minuti al giorno, tutti i giorni, per tre mesi consecutivi, riuscivano a ristabilire l'efficacia dei muscoli del pavimento pelvico femminile.
Skea combina questi esercizi con un videogame giocabile sul cellulare, indossando una sorta di joystick all'interno del proprio corpo, proprio nella zona pelvica. Nel gioco si diventa Alice che deve correre e conquistare oggetti, saltando di continuo. A differenza di altri videogiochi stile piattaforma – per esempio un Super Mario Bros – il controller non si gestisce con le mani, né si utilizza il touch screen del telefono, bensì, usando i muscoli pelvici a contatto con il “joystick”.

Tom Chen, un fisico e sviluppatore di videogame, ha inventato Skea dopo che la moglie si era detta annoiata dal dover praticare gli esercizi di Kegel, a sua detta noiosi. Il progetto di crowdfunding su Kickstarter è stato completamente finanziato in pochissimo tempo, raccogliendo più di 50.000 dollari, così è partita la produzione del joystick con relativi controlli e della app collegata.



Nessun commento:

Posta un commento